Avere a che fare con una serratura non è semplice e soprattutto non è auspicabile provvedere da soli dal momento che se non si esegue un buon lavoro si rischia semplicemente di rendere vulnerabile l’accesso alla propria abitazione, al proprio ufficio o comunque all’edificio protetto da questa serratura. Se si vuole risolvere velocemente si può contattare un fabbro H24 Bergamo che fornisce un servizio di pronto intervento per tutte le persone che devono aggiustare o sostituire una serratura.
Questo professionista, che nasce come artigiano ma oggi è più un tecnico, riesce a andare a aggiustare o a sostituire una vecchia serratura, ad esempio una serratura a doppia mappa, trasformandola in una serratura con cilindro europeo.
E questo lo fa sia sotto appuntamento ma anche in situazioni di emergenza, quando ad esempio abbiamo subito un’infrazione da parte di ladri o semplicemente abbiamo perso le chiavi di casa e a quel punto già che dobbiamo farci aprire e magari sostituire la serratura per questioni di sicurezza, possiamo operare questo cambiamento anche più importante. Basta semplicemente che la serratura nuova sia compatibile con la serratura vecchia.
Soprattutto quando si abita in città è molto importante la questione della sicurezza, perché la sola porta blindata non basta se la serratura non è sicura: bisogna sempre ambire al massimo della sicurezza. Ad oggi ci sono tantissime serrature in commercio e potrebbe essere difficile sceglierne una se non veniamo guidati da qualcuno che lei conosce e che può suggerirci non solo quella più idonea ma anche quella meno conosciuta da eventuali ladri.
Che cos’è una serratura con cilindro europeo
È del tutto probabile che il fabbro possa suggerire un’installazione di una serratura con cilindro europeo e questo è dovuto al fatto che probabilmente è meglio di altre dal punto di vista di ciò che c’è sul mercato oggi.
La serratura con cilindro europeo si riconosce perché viene aperta da una chiave che è piatta con dei piccoli fori in entrambi i lati, mentre la chiave a doppia mappa è una chiave per l’appunto che hai denti in due parti. La chiave di una serratura con cilindro europeo è molto difficile da riprodurre, e quando si vuole doppiare si deve avere l’autorizzazione per farlo.
Non c’è bisogno di cambiare l’intera porta, dubbio che attanaglia le persone che vorrebbero avere un aumento della sicurezza quando si tratta di entrare nella propria casa. Basta semplicemente scegliere una serratura compatibile per convertirla con facilità. Oltretutto rivolgersi a un bravo fabbro significa superare questo problema molto facilmente, perché riuscirà a individuare il dispositivo giusto e a renderlo compatibile anche quando possono esserci delle differenze.
Sempre nell’ottica di andare a rendere la porta più sicura possibile, la serratura con cilindro europeo sarà dotata di sistema antibumping. Meglio scegliere una marca non troppo famosa, perché è più difficile conoscerla anche per i ladri di professione. E sollecitare il fabbro rispetto al fatto di andare a inserire il defender, ovvero una borchia corazzata che ricopre il cilindro in modo da proteggerlo da eventuali tentativi di perforazione da parte del trapano.