Cristiano Ronaldo oggi ha scritto sulla sua pagina facebook: “Ho saputo di Stefano Borgonovo da Carlo Ancelotti, che gli era molto vicino. Stefano era un grande attaccante e un vero combattente – sia sul campo che fuori. Amava il calcio quanto amava la vita. Per questo ho deciso di aiutare la Fondazione Stefano Borgonovo e di unirmi alla lotta contro la SLA. Invito tutti a fare lo stesso”.
E’ un appello, quello di Cristiano Ronaldo, che supera i confini territoriali e viaggia attraverso il canale delle emozioni, quelle che il calcio sa generare e che accomunano migliaia di persone. La vicenda di Stefano Borgonovo e la testimonianza che ci ha voluto lasciare non devono rimanere un fatto privato o nazionale; meritano invece di essere divulgate per dare alla Sclerosi Laterale Amiotrofica un avversario temibile: la consapevolezza che solo unendo le forze si può vincere.
E Chantal di questo é profondamente convinta: “Oltre a essere un grande atleta, Cristiano Ronaldo è persona disponibile al di là di ogni aspettativa e il suo impegno concreto a sostenere la Fondazione ne é una valida testimonianza. Lo ringrazio di cuore.”

Categorie: news