Ci sono tanti acquisti che dobbiamo fare nel momento in cui organizziamo funerale per il nostro caro defunto che non c’è più ci dobbiamo fare aiutare da un’agenzia di onoranze funebri come nel caso delle casse da morto Larice Roma.

 Ma tra le cose più importanti da acquistare ci sono sicuramente la cassa da morto o la bara che però non vanno assolutamente confuse ed è un errore che purtroppo spesso ancora si fa soprattutto quando ci si trova per la prima volta ad affrontare questo evento così destabilizzante,ma che fa parte del percorso di vita.

 Volendo dire la differenza sostanziale tra le due possiamo dire che la cassa da morto alla forma rettangolare risulta molto più semplice rispetto alla bara più lavorata In quanto quest’ultima tende a stringersi verso il basso dove ci sono le gambe mentre la parte alta ha una forma ottagonale.

Casse da morto Larice Roma

Casse da morto Larice Roma

Secondo gli esperti delle aziende di onoranze funebri la scelta la cassa da morto deve essere fatta soprattutto nel caso in cui si hanno problemi economici e si vuole risparmiare ed è per questo che per esempio si andrà ad acquistare nel momento in cui il defunto, o la famiglia stessa avrà deciso per la cremazione come modalità di sepoltura piuttosto che quelle classiche.

 Invece la bara viene utilizzata soprattutto nel momento in cui il defunto viene seppellito in maniera classica e risulta anche molto più lavorata in quanto possiede più decorazioni e quindi può essere un po’ più costosa.

 Mentre sempre per quanto riguarda la bara riportiamo che il materiale di legno ma più quest’ultimo sarà grezzo e più la cassa sarà conveniente.

 La scelta della cremazione infatti non solo ha a che fare con motivi spirituali ma a volte è proprio una necessità economica perché non si va a spendere troppo per la cassa da morto e per tante altre cose perché visto che verrà bruciata dovrà essere più leggera proprio per poter vedere meglio dell’altra  durante la cremazione.

 Quali possono essere i costi della cassa da morto nella bara

 Diciamo che la questione prezzo non è una cosa che si può prendere alla leggera perché comunque quando si parla di un funerale sono tanti i costi considerare ai quali far fronte ed ecco perché  si pensa due volte prima di scegliere la bara visto che rispetto  alla cassa da morto costerà molto Di più considerando che possiede una struttura che serve proprio per favorire la corretta decomposizione del corpo il quale puoi eliminare dei gas in alcuni casi  e quindi può succedere purtroppo che se la bara non è di alto livello, e quindi non è dotata della valvola che serve per far uscire la materia organica e per filtrare il gas nel corpo, potrebbe scoppiare.

In ogni caso In definitiva quello che conviene fare è andare a fare la consulenza con l’impresario dell’azienda di onoranze funebri che ha proprio il compito di guidare la famiglia nelle scelte migliori relativamente al rito funebre da celebrare e che sarà anche lui a prendere in considerazione il budget che ha il cliente, in modo da dargli i consigli giusti per abbinare qualità e prezzi non troppo elevati.