I risultati eccezionali conferiti dopo l’intervento di blefaroplastica superiore a Milano centro fanno di questo tipo di intervento chirurgico uno dei più richiesti in assoluto in questo momento storico. Gli strumenti che abbiamo a disposizione per sedurre o per farsi apprezzare dal prossimo, almeno a livello di immagine, sono lo sguardo ed il sorriso.

Blefaroplastica Superiore a Milano centro

Blefaroplastica Superiore a Milano centro

Per quanto riguarda il sorriso se ne può occupare un bravo odontoiatra, ma per quanto riguarda lo sguardo solamente un chirurgo plastico specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva può fare qualcosa e di solito lo può fare attraverso un intervento di blefaroplastica. Questo tipo di tecnica aiuta a conferire allo sguardo un aspetto più fresco e dunque a togliere qualche anno al nostro volto.

Ci sono dei pazienti che possono voler intervenire sulla palpebra inferiore, ma nella maggior parte dei casi la richiesta è quella rispetto alla palpebra superiore, dal momento che è quella che tende a scendere verso il basso e a schiacciare quella inferiore. Purtroppo la forza di gravità non risparmia neanche questa parte del corpo e, la cosa peggiore, è che è quella più esposta allo sguardo degli altri. Un bravo chirurgo plastico è in grado di andare a incidere la tua palpebra superiore per andare a riformulare il suo posizionamento. Bisogna sapere che la palpebra è una parte costituita da muscoli, pelle e grasso in dosi diverse che tende a modificarsi col tempo.

Come contrastare i segni del tempo che passa rispetto alle palpebre

Con l’avanzare dell’età i muscoli perdono la loro forza e tonicità e questo significa che il grasso tende ad accumularsi in questa zona. Il grasso in eccesso, esattamente in questo punto, tende ad andare a appesantire la palpebra, facendola scendere, togliendo elasticità e questo è un processo che dal punto di vista naturale è irreversibile, per questo si deve intervenire chirurgicamente. Per andare a recuperare uno sguardo più profondo, soprattutto che risulti più aperto (con tutti i benefici che possono risultare anche dal punto di vista del nostro campo visivo, che col tempo si riduce), possiamo rivolgerci ad un bravo chirurgo plastico per fissare un appuntamento e un colloquio preliminare.

Questa parte del lavoro è particolarmente importante perché anche se ancora non abbiamo fatto l’intervento prenderemo i dovuti accordi con il medico, il quale studierò approfonditamente il nostro caso e ci esporrà tutte le possibilità che abbiamo, andando anche a mostrarci i possibili risultati finali di una blefaroplastica superiore. Tra l’altro questo è uno di quegli interventi che è possibile fare anche solo con anestesia locale, nel suo ambulatorio, perciò potrebbe essere una buona notizia per tutti coloro che temono di sottoporsi ad una operazione. Esistono delle strade interessanti anche dal punto di vista di diverse tecniche che riducono l’invasività, utilizzando strumenti alternativi al bisturi, ma molto dipende dalla situazione in essere e dai risultati che vogliamo ottenere, siccome ogni persona è a sè bisogna fare una visita specialistica.

Purtroppo ogni anno le persone utilizzano tante creme, tanti ritrovati, per poi trovarsi nelle condizioni di continuare a vedere la pelle del proprio volto invecchiare senza poter fare nulla: è un rimedio c’è, è nelle mani del medico.